Tardo compleanno, sessioni in camera oscura e progetti personali
il giorno 8 di Ottobre segnava l'anniversario della nascita di Red Room...incredibilmente entriamo nel quarto anno di esistenza di questo piccolo spazio.
Un po' per mancanza cronica di tempo, un po' per carattere, ho voluto evitare di fare proclami e annunci.
Se penso a come e perchè lo spazio è nato, mi viene in mente l'ingranditore, e il come proprio l'inizio è stato caratterizzato da gente che passava a stampare dei progetti personali.
Il tempo a disposizione per seguire tutti da solo scarseggia, ma continuo a trovare entusiasmante lavorare con chi ha un progetto, in modalità one to one.
Emma bazzica il mio "covo" da un tot, ed è un esempio di come si possa fare qualcosa di bello e di buono senza necessariamente voler fare troppo rumore. Adoro questo approccio.
![]() |
Emma |
Proprio l'8 di Ottobre abbiamo iniziato a stampare questa serie di foto scattate con un Hasselblad in Cambogia, durante un periodo di volontariato per una DNG (development for next Generation) realizzando 3 stampe per ciascun soggetto, seguendo dalla stampa fino al montaggio in cornici...
![]() |
© Emma Ianes |
Il progetto sarà in Mostra a Trento il 28 Ottobre e le stampe incorniciate e/o firmate dall'autrice saranno disponibili in una vendita per beneficenza.
Se siete in zona può essere un'ottima occasione per vedere un progetto pulito e personale...
"SEE YOU WHEN YOU SEE ME"
Kampong Cham, Cambogia, 2025
Emma lanes
Commenti
Posta un commento
thanks!