I FILM DI FOTOGRAFIA: TRACES OF A DIARY


Lezione aperta di approfondimento su TRACES OF A DIARY


12 persone. Prezzo 10€

(Il costo è comprensivo di lezione e piccolo rinfresco)


Prenotazione qui


Con questo primo incontro parte una rassegna ispirazione chiamata VISIONI E PROGETTI. La rassegna si snoda tra proiezioni, libri di fotografia e cicli di percorsi legati al linguaggio e allo sviluppo della visione.


A cura di Angelo Ferrillo e Gabriele Lopez







Proiezioni, modulo di VISIONI E PROGETTI è un programma di film e documentari dall'archivio che verranno resi disponibili in lezioni e commenti privati, a numero chiuso, su prenotazione.

Il primo film in programma per la didattica è Traces of a diary di André Príncipe and Marco Martins

Lingua originale e sottotitoli in Inglese.

Traces of a diary è un diario di viaggio cinematografico. Attraverso una serie di incontri con alcuni dei fotografi più significativi del Giappone, i registi riflettono sulla natura della creazione di immagini, del racconto di storie e del processo diaristico. Filmando con due telecamere a carica automatica Krasnogorsk 3 da 16 mm, Martins e Príncipe apprezzano la crudezza della spontaneità e della contingenza rispetto al trattamento studiato. Sia un diario che una riflessione sul genere diaristico.

Traces of a Diary è un punto di vista personale su alcuni dei fotografi più importanti di oggi e sulla città che fotografano.

Con Daido Moriyama, Nobuyoshi Araki, Takuma Nakahira, Hiromix, Kaiji Syoin, Kohei Yoshiyuki e Gerry Badger.

Commenti