Fotografia Personale



É passato qualche mese, anche se sembra ieri, da quando ho scritto poche righe su Giancarlo e sul suo progetto, "W".
"W" che sta, a vostra scelta per "Wrong" ma anche per "Woman" è un lavoro personale, che è divenuto, lungo innumerevoli ore passate a guardare stampe e strade possibili, un capitolo a parte dedicato ad una persona importante nella vita di una persona.
Il lavoro lo avevamo originariamente immaginato come un racconto, sulla propria vita familiare e personale. Un racconto fatto di frammenti che non avevano nessuna ambizione di apparire o di successo, che esistevano per le più pure ragioni perchè avvenisse, quindi svincolate da qualunque questione di "pubblico".
Come ho più volte scritto in queste pagine, il più bel regalo di questo spazio è stato proprio questo. In un momento in cui incominciavo a non essere più certo che un lavoro legato alla fotografia fosse una strada percorribile in modo piacevole l'aver lavorato ed incontrato alcune realtà mi ha decisamente riportato sulla strada giusta.
Persone che non sono sui Social, che nemmeno hanno un sito, che prendono fotografie per la ragione più pura di tutte...la pena d'amore, la memoria.


Questo progetto è disponibile contattando Giancarlo, oppure in occasione della prossima DIY Night quando il suo progetto sarà ospite. Per qualunque informazione, contattatemi qui.











Informazioni per realizzazione di progetti fotografici in self-publishing a Milano


Commenti